Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


FINANZIARIA 2024, INPS, SALDI INVERNALI, LAVORO, AUMENTI AUTOSTRADALI, ASSEGNO DI INCLUSIONE, CAMERA

* La Camera è convocata martedì 9 gennaio alle ore 11. Nella seduta di venerdì 29 dicembre l'Assemblea con 200 voti favorevoli e 112 contrari ha approvato il disegno di legge "Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 e bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026".

* SALDI INVERNALI: dal 5 gennaio in tutte le Regioni. Come ogni anno abbiamo attivato il nostro osservatorio, da parte dei volontari,  che rileveranno operazioni sospette che potete comunque segnalare tutti)

* E' morto il più anziao d'Italia (111 anni)

* PER IL MONDO DEL LAVORO E DI CHI CERCA LAVORO - A partire da gennaio i datori di lavoro potranno beneficiare dello sgravio contributivo del 100% (50% nelle assunzioni a termine), per 12 mesi, in caso di assunzione di un soggetto fruitore di Sfl (supporto per la formazione e lavoro) o Adi (assegno d’inclusione)

* INPS: (vedi sito) il recesso del datore di lavoro durante il periodo di prova o al termine dell'apprendistato e le dimissioni per giusta causa del lavoratore, sono tutte ipotesi che comportano la restituzione del bonus fruito maggiorato di sanzioni (circolare n. 111 del 29 dicembre 2023)

* AUMENTI AUTOSTRADE: (vedi sito) 24+ Autostrade, arrivano i rincari di Capodanno: pedaggi verso aumenti tra il 2 e il 2,5% - Aspettiamo di conoscere i dettagli per le varie tratte autostradali

* ASSEGNO DI INCLUSIONE: A partire da gennaio la domanda può essere presentata anche presso i Caf. Dopo il primo step, scattato il 18 dicembre , con il via libera alla possibilità di presentare la domanda nella sezione dedicata del sito dell’Inps (www.inps.it) utilizzando SPID, CNS e CIE oppure rivolgendosi a un patronato, ora la richiesta può essere inoltrata anche attraverso i Caf, i Centri di assistenza fiscale. L’assegno di inclusione segue l’introduzione del Supporto per la formazione e il lavoro partito il 1° settembre 2023.

______________________

Per gli ISCRITTI al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA

Quesiti, informazioni e dettagli:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

GuardiaCivica - FINANZIARIA 2024, INPS, SALDI INVERNALI, LAVORO, AUMENTI AUTOSTRADALI, ASSEGNO DI INCLUSIONE, CAMERA

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.