Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


Esiste il BONUS DENTISTA ? Cosa c'è da sapere !

Esiste ancora il bonus dentista? Non c’è una misura che si chiama così, né tanto meno ci si può rivolgere alla figura del dentista sociale. Ma è ancora possibile risparmiare

Negli anni scorsi si è parlato molto della possibilità d’introdurre un bonus dentista del valore di 500 euro, riservato a coloro che hanno un Isee inferiore ai 25.000 euro, tuttavia alla fine l’emendamento alla Legge di bilancio 2020 proposto dal Movimento 5 Stelle non venne approvato.

Chi dunque è alla ricerca d’informazioni su come richiedere il bonus dentista da 500 euro deve sapere che questo non esiste. E con il tempo - ormai dal 2018 - è venuta meno anche la figura del cosiddetto dentista sociale, quel professionista al quale ci si poteva rivolgere per pagare alcune prestazioni ortodontiche a un prezzo molto più basso rispetto a quelle che sono le tariffe solitamente proposte

Il Servizio sanitario nazionale si fa carico solamente di alcune prestazioni ortodontiche.

Poche a dire la verità, tant’è che nella maggior parte dei casi le famiglie devono rivolgersi ai privati per la cura dei loro denti, affrontando spese tanto più elevate quanto più grave è il problema da risolvere.

Ecco perché spesso le famiglie tendono a rimandare la visita dal dentista, consapevoli che al momento lo stato del bilancio familiare non consente una spesa di questo tipo.

 

* Per chiarimenti:

MAIL =  info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

GuardiaCivica - Esiste il BONUS DENTISTA ? Cosa c'è da sapere !

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.