Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE - aiuti alle Imprese

In Gazzetta trovate il DECRETO-LEGGE 17 maggio 2022, n. 50 Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttivita' delle imprese e attrazione degli investimenti, nonche' in materia di politiche sociali e di crisi ucraina. (22G00059) (GU Serie Generale n.114 del 17-05-2022)

PARLIAMO DI:

Incremento  dei  CREDITI D'IMPOSTA in  favore  delle  imprese   per   l'acquisto di energia elettrica e di gas naturale (art. 2)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 114 del 17 maggio 2022 è stato pubblicato il decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50, COSIDDETTO DECRETO AIUTI, recante “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina”.

Tra le disposizioni segnaliamo all’ART. 2 l’INCREMENTO  dei "crediti d’imposta" in favore delle imprese per l’acquisto di ENERGIA ELETTRICA e di GAS NATURALE di cui agli articoli 3 e 4 del decreto-legge 21 marzo 2022 n. 21.

1) Il contributo straordinario, sotto forma di credito d’imposta, a favore delle imprese per l’acquisto di gas naturale, fissato dall’articolo 4 del decreto-legge 21 marzo 2022, n. 21, nella misura del 20% è rideterminato nella misura del 25%

 2) così come quello a favore delle imprese per l’acquisto dell’energia elettrica, fissato articolo 3, comma 1, dello stesso decreto-legge, nella misura del 12% è rideterminato nella misura del  15%.

GuardiaCivica - ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE - aiuti alle Imprese

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.