Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


Cashback e cashback di Natale. Cosa è e come si partecipa.

Il cashback di Natale inizia l'8 dicembre e rimborserà del 10% e fino a un massimo di 150 euro gli acquisti fatti in negozio attraverso sistemi di pagamento elettronici fino alla fine di dicembre. Si dovranno fare almeno 10 acquisti (spese).

CASHBACK DEL GOVERNO

Il piano cashback del Governo invece parte il 1 gennaio 2021. Online c’è il sito CashlessItalia  (https://www.cashlessitalia.it/) che contiene le indicazioni sul cashback, sulla sperimentazione di Natale e sulla lotteria degli scontrini.

CHE COSA È?

Italia Cashless è un piano messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, debito e app di pagamento, al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.

COME PARTECIPARE

Per partecipare assicurati di avere SPID o la Carta d’Identità elettronica (CIE). Puoi richiederlo gratuitamente a uno dei provider che trovi sul sito spid.gov.it. Puoi richiedere il rilascio della CIE presso il tuo Comune. Poi scarica l'app IO e, dopo l'avvio del Cashback, abilita le carte che utilizzi per i pagamenti.

Rimborso del 10% se usi carte e app. Fino a 300 Euro all’anno, cioè fino a 150 Euro a semestre con almeno 50 pagamenti.

Usale sempre nei supermercati e nei negozi, bar e ristoranti, ma anche con l’idraulico, il meccanico, l’avvocato, l’architetto e gli altri artigiani e professionisti.

Non vale per gli acquisti online.

Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 Euro.

COS’È L’EXTRA CASHBACK DI NATALE

Dall’8 al 31 dicembre 2020, con l’Extra Cashback di Natale ti bastano 10 acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro che ti saranno accreditati nei primi mesi del 2021.

CHI PUÒ OTTENERLO

Puoi ricevere il Cashback e l’Extra Cashback di Natale se hai compiuto 18 anni e risiedi in Italia.

In famiglia, ogni componente maggiorenne può partecipare, e i rimborsi possono essere cumulati. Ad esempio, una coppia può ottenere solo a dicembre 2020 fino a 300 euro e raggiungere a fine 2021 un rimborso complessivo di 900 euro.

* Per tutti i dettagli vai sul sito https://www.cashlessitalia.it/


GuardiaCivica - Cashback e cashback di Natale. Cosa è e come si partecipa.

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.