cambia grandezza del testo A A A

FINANZIARIA 2024, INPS, SALDI INVERNALI, LAVORO, AUMENTI AUTOSTRADALI, ASSEGNO DI INCLUSIONE, CAMERA

* La Camera è convocata martedì 9 gennaio alle ore 11. Nella seduta di venerdì 29 dicembre l'Assemblea con 200 voti favorevoli e 112 contrari ha approvato il disegno di legge "Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 e bilancio pluriennale per il triennio 2024-2026".


* SALDI INVERNALI: dal 5 gennaio in tutte le Regioni. Come ogni anno abbiamo attivato il nostro osservatorio, da parte dei volontari,  che rileveranno operazioni sospette che potete comunque segnalare tutti)


* E' morto il più anziao d'Italia (111 anni)


* PER IL MONDO DEL LAVORO E DI CHI CERCA LAVORO - A partire da gennaio i datori di lavoro potranno beneficiare dello sgravio contributivo del 100% (50% nelle assunzioni a termine), per 12 mesi, in caso di assunzione di un soggetto fruitore di Sfl (supporto per la formazione e lavoro) o Adi (assegno d’inclusione)


* INPS: (vedi sito) il recesso del datore di lavoro durante il periodo di prova o al termine dell'apprendistato e le dimissioni per giusta causa del lavoratore, sono tutte ipotesi che comportano la restituzione del bonus fruito maggiorato di sanzioni (circolare n. 111 del 29 dicembre 2023)


* AUMENTI AUTOSTRADE: (vedi sito) 24+ Autostrade, arrivano i rincari di Capodanno: pedaggi verso aumenti tra il 2 e il 2,5% - Aspettiamo di conoscere i dettagli per le varie tratte autostradali


* ASSEGNO DI INCLUSIONE: A partire da gennaio la domanda può essere presentata anche presso i Caf. Dopo il primo step, scattato il 18 dicembre , con il via libera alla possibilità di presentare la domanda nella sezione dedicata del sito dell’Inps (www.inps.it) utilizzando SPID, CNS e CIE oppure rivolgendosi a un patronato, ora la richiesta può essere inoltrata anche attraverso i Caf, i Centri di assistenza fiscale. L’assegno di inclusione segue l’introduzione del Supporto per la formazione e il lavoro partito il 1° settembre 2023.






______________________


Per gli ISCRITTI al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA


Quesiti, informazioni e dettagli:


mail = info@guardiacivica.it


whatsapp = 347 0862930