cambia grandezza del testo A A A

BONUS - TASSE E DINTORNI - Interessante analisi del nostro ospite Giovanni Falcone (ex Finanza)

IL GOVERNO PENSA AD UN BONUS PER PREMIARE CHI LE PAGA. Il Commento di GIOVANNI FALCONE. Black notes! Per rendere più appetibile il nostro territorio in termini di investimenti esteri bisogna normalizzare il contenzioso civile portandolo allo standard europeo. Urge altresì una pianificazione fiscale all’interno della UE, onde evitare una concorrenza sleale fra gli Stati, oltre ad un deciso miglioramento del controllo del territorio (invadenza criminale) e adeguamento infrastrutturale in termini di servizi generali (viabilità, trasporti, banda larga, investimenti immateriali), finalizzate a scoraggiare le “delocalizzazioni” ovvero la fuga delle aziende.


Poi, invece di pensare ad un concorso a premi (tipo lotteria della fortuna) per ringraziare i più virtuosi, bisogna pensare ad una soluzione efficace per contrastare l’evasione fiscale (e non parlo della frode fiscale che rimane un campo minato e merita ben altro discorso), bisogna saper distinguere ed organizzare una differenza fra il mondo del “privato consumatore” con una sola fonte di reddito (lavoratore dipendente e pensionato) e “titolare di partita Iva” (professionista – legale e contabile – e Ditta individuale esercente un’attività economica).






Oggi, questa differenza non esiste, creando una commistione ingiustificata e incomprensibile che vanifica le migliori intenzioni.


Dettagli!


__________________________________


Per gli iscritti al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA


Quesiti, informazioni e dettagli:


mail = info@guardiacivica.it


whatsapp = 347 0862930