cambia grandezza del testo A A A

Esiste il BONUS DENTISTA ? Cosa c'è da sapere !

Esiste ancora il bonus dentista? Non c’è una misura che si chiama così, né tanto meno ci si può rivolgere alla figura del dentista sociale. Ma è ancora possibile risparmiare


Negli anni scorsi si è parlato molto della possibilità d’introdurre un bonus dentista del valore di 500 euro, riservato a coloro che hanno un Isee inferiore ai 25.000 euro, tuttavia alla fine l’emendamento alla Legge di bilancio 2020 proposto dal Movimento 5 Stelle non venne approvato.


Chi dunque è alla ricerca d’informazioni su come richiedere il bonus dentista da 500 euro deve sapere che questo non esiste. E con il tempo - ormai dal 2018 - è venuta meno anche la figura del cosiddetto dentista sociale, quel professionista al quale ci si poteva rivolgere per pagare alcune prestazioni ortodontiche a un prezzo molto più basso rispetto a quelle che sono le tariffe solitamente proposte






Il Servizio sanitario nazionale si fa carico solamente di alcune prestazioni ortodontiche.


Poche a dire la verità, tant’è che nella maggior parte dei casi le famiglie devono rivolgersi ai privati per la cura dei loro denti, affrontando spese tanto più elevate quanto più grave è il problema da risolvere.


Ecco perché spesso le famiglie tendono a rimandare la visita dal dentista, consapevoli che al momento lo stato del bilancio familiare non consente una spesa di questo tipo.


 


* Per chiarimenti:


MAIL =  info@guardiacivica.it


whatsapp = 347 0862930