Ufficio Studi, Ricerche e Progettazioni
per la partecipazione ai bandi Regionali, Nazionali ed Europei

Home Sedi e Sportelli Punti Guardiacivica Per associarsi Professionisti convenzionati Area riservata ai Soci Mail

GUARDIACIVICA rende disponibile l’Ufficio Studi, Ricerche e Progettazioni per i Comuni Italiani associati. L’iniziativa si inquadra all’interno del progetto di marketing territoriale “Adotta un Comune” scritto da Guardiacivica per la realizzazione da parte del circuito dimmidove.
La generale carenza di informazione sulle opportunità di finanziamento e la mancanza di conoscenza dei giusti canali di accesso, fanno sì che molti finanziamenti rimangano addirittura inutilizzati; lo sviluppo del processo di integrazione europea, invece, richiede agli Enti Locali, considerata l’attuale insufficienza delle risorse disponibili, una conoscenza sempre più approfondita delle agevolazioni e dei contributi messi a disposizione dall’Unione Europea, nonché un’accresciuta capacità di elaborare progetti innovativi ed efficaci.

in collaborazione con

Dott. Dino Salamanna

Consulente in finanza agevolata

Tel: 3281204283
Fax: 08331850154

Skype, Facebook, Twitter: dinosalamanna

BANDI Regionali, Nazionali ed Europei
GUARDIACIVICA interviene mediante informazione e Progettazione a favore dei Comuni Italiani Associati

Smart&Start: il nuovo incentivo per le start-up del Mezzogiorno che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca
Approfondimenti

La Commissione Ue ha presentato, per la prima volta, gli inviti a presentare proposte relative ai progetti di Horizon 2020, il Programma di Ricerca e Innovazione con una dotazione di 80 miliardi di euro. Con oltre 15 miliardi di euro di fondi previsti per il primo biennio, il programma contribuirà a sostenere l'economia della conoscenza europea e ad affrontare problematiche per migliorare in maniera tangibile le nostre vite.

La Fondazione CON IL SUD promuove la terza edizione del Bando Volontariato, rivolto alle organizzazioni e reti di volontariato del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia). Attraverso il bando non saranno sostenuti progetti specifici, ma interventi per rafforzare le principali attività di volontariato, amplificarne l’impatto sociale sul territorio, favorendo la sperimentazione di nuove modalità di lavoro e cooperazione.

Lombardia: niziativa straordinaria di Regione Lombardia per rispondere concretamente al fabbisogno di liquidità delle imprese e per sbloccare gli investimenti degli Enti locali sul territorio
 
Archivio

Impossibile stabilire una connessione