Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


LIBRETTI POSTALI DORMIENTI. Entro il 20 ottobre i titolari dei libretti dovranno dare disposizioni.

Libretti postali dormienti, ecco quali rischiano l’estinzione da giovedì. Tutto quello che c’è da sapere - Entro il 20 ottobre i titolari dei libretti risultati “dormienti” alla data del 31 marzo sono chiamati a dare disposizioni presso qualsiasi ufficio postale

Prosegue la verifica periodica di Poste italiane sui libretti di risparmio postale “dormienti”, cioè quelli che non risultano movimentati da 10 anni e con saldo superiore ai 100 euro. I titolari dei libretti risultati “dormienti”alla data del 31 marzo 2022 hanno tempo fino a giovedì 20 ottobre per dare disposizioni presso qualunque ufficio postale e consentire il censimento anagrafico del proprio libretto.

Superato il termine senza alcun segnale, il libretto viene estinto e le somme trasferite al Fondo istituito dalla Finanziaria 2006 (legge 266/05) e gestito da Consap, azienda di diritto privato partecipata dal ministero dell'Economia. 

Al di là della scadenza, è sempre possibile ottenere indietro il proprio denaro. Per il rimborso si può fare domanda direttamente a Consap senza necessità di rivolgersi a un mediatore. Tempo per reclamare le somme: dieci anni

Per info e chiarimenti:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

GuardiaCivica - LIBRETTI POSTALI DORMIENTI. Entro il 20 ottobre i titolari dei libretti dovranno dare disposizioni.

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.