Telefono nemico

Modulo per la segnalazione di abusi e disservizi



Richieste di intervento diretto di GUARDIACIVICA (riservato ai soci)

Contro gli abusi dei gestori telefonici a danno dei Cittadini Utenti Consumatori

Oramai gli abusi e i disservizi perpetrati dai gestori telefonici sono diventati intollerabili, nonostante le iniziative sanzonatorie prese da Agcom (autorità per le garanzie nelle comunicazioni) a danno dei gestori stessi.
 
GUARDIACIVICA è subissata di segnalazioni da parte dei Consumatori ed ha in essere una quantità di fascicoli aperti al limite delle possibilità di poterle gestire tutte.
 
Come è possibile che in Italia i Gestori possano fare il bello ed il cattivo tempo su un servizio che rappresenta, oramai da molto tempo, un esigenza per ogni famiglia, azienda, persona svantaggiata, associazione, operatori della sicurezza e della sanità e molti altri ancora ?
 
Un paese Civile non può vedere continuamente disattese:
  • le disposizioni del garante
  • la normaitva vigente
  • le esigenze della gente
  • le necessità delle persone che dipendono totalmente dalla comunicazione
  • le esigenze di anziani, malati, categorie meno abbienti
La cosa che rende ancora più antipatico il rapporto che gli Italiani hanno con i gestori telefonici sta nel fatto che i problemi sono sempre gli stessi. Il tempo passa ma i disservizi e gli abusi riguardano sempre gli stessi argomenti.
 
Ma allora c'è qualcosa che deve essere indagato e risolto. Evidentemnte i gestori, visti gli enormi margini di guadagno di cui beneficiano, sono dispositi a rischiare richiami e multe da parte del Garante, nella totale mancanza di rispetto verso gli Utenti.
 
GUARDIACIVICA lancia il servizio "Telefono Nemico" per mezzo del quale  darà informazione ed assistenza alle famiglie Italiane  alle prese con problemi di telefonia sia fissa che mobile, e combatterà la dittatura e lo strapotere economico dei gestori telefonici.
 
Tramite "Telefono Nemico" si puo':
  • Segnalare un disservizio o un abuso
  • Richiedere l'intervento diretto di Guardiacivica
  • Firmare petizioni contro i gestori telefonici
  • Partecipare a Classa Action contro i Gestori telefonici