cambia grandezza del testo A A A

DICHIARAZIONE DEI REDDITI PRECOMPILATA - VERRA' ESTESA ANCHE A IMPRESE E LAVORATORI AUTONOMI

DICHIARAZIONE DEI REDDITI PRECOMPILATA - VERRA' ESTESA ANCHE A IMPRESE E LAVORATORI AUTONOMI - È quanto previsto nell'atto di politica fiscale 2023-2025, firmato il 17 maggio 2023 e trasmesso al senato il 23 maggio 2023, dal ministero dell'economia 


La dichiarazione dei redditi precompilata verrà estesa anche alle imprese e ai lavoratori autonomi. Ciò consentirà di ridurre i costi amministrativi e di adempimento per tali categorie di contribuenti. Il tutto in un'ottica di semplificazione del rapporto tra il fisco ed i contribuenti migliorando ed ampliando, al tempo stesso, gli strumenti e i canali di comunicazione che l'amministrazione finanziaria mette a loro disposizione. Previsti anche ulteriori incentivi per i pagamenti elettronici dei tributi e la velocizzazione dei tempi di erogazione dei rimborsi fiscali richiesti dai contribuenti.






 È quanto previsto nell'atto di politica fiscale 2023-2025, firmato il 17 maggio 2023 e trasmesso al senato il 23 maggio 2023, dal ministero dell'economia nella parte dedicata ai servizi resi ai contribuenti (si veda ItaliaOggi di ieri). La vera scommessa del fisco del prossimo futuro è dunque l'estensione della platea dei contribuenti che potranno sfruttare i vantaggi della dichiarazione precompilata. Nei prossimi anni, si legge testualmente nell'atto di indirizzo 2023-2025, la dichiarazione precompilata dovrà diventare il metodo ordinario per la dichiarazione dei redditi, non soltanto per i pensionati e i lavoratori dipendenti (attuale 730-precompilata) ma anche per le imprese e i liberi professionisti.


_____________________


Per gli ISCRITTI al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA


Quesiti, informazioni e dettagli:


mail = info@guardiacivica.it


whatsapp = 347 0862930


___________________________________