cambia grandezza del testo A A A

Friuli Venezia Giulia, Contributi per Progetti mirati, Manifestazioni e Iniziative Turistiche. presentazione domande entro il 30 Novembre 2013

L'Amministrazione regionale sostiene la realizzazione di progetti mirati, manifestazioni e iniziative atti a favorire la divulgazione dell'immagine del Friuli Venezia Giulia e l'incremento del movimento turistico (articolo 6, commi 82-85, LR 12/2006).

L’intenti è di finanziare iniziative per la divulgazione dell’immagine del Friuli Venezia Giulia quali veicoli informativi, gadget e altro materiale promozionale, promozione sui media, attività artistiche, scientifiche, culturali o sportive, segreteria, ospitalità, noleggio strutture e attrezzature, trasporti.

Per le iniziative che si svolgeranno nell’anno 2014, il termine di presentazione delle domande di finanziamento è il 30 novembre 2013

Soggetti Beneficiari
Possono beneficiare dei finanziamenti i soggetti pubblici e privati, le associazioni, i comitati, le fondazioni, i consorzi, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS)
qualora i beneficiari siano imprese, i finanziamenti sono concessi secondo la regola “de minimis” (di cui al regolamento CE n. 1998/2006 della Commissione del 15 dicembre 2006, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea, Serie L, n. 379, del 28 dicembre 2006)

Iniziative finanziabili e spese ammissibili
Sono finanziabili i progetti mirati, le manifestazioni e le iniziative devono rivestire almeno uno dei seguenti caratteri: turistico, agroalimentare, culturale, artistico o sportivo.
Sono ritenute ammissibili le spese relative a:
ideazione e produzione di veicoli informativi, gadget e altri materiali promozionali dell'iniziativa
promozione sui media
compensi per attività artistiche, scientifiche, culturali, di comunicazione o sportive
compensi e rimborsi spese a collaboratori
segreteria organizzativa e assistenza
ospitalità
noleggio strutture e attrezzature
trasporti
Non sono ammissibili gli oneri per il personale dipendente, se non assunto esclusivamente per la realizzazione dell’iniziativa finanziata, le spese di investimento, nonché quelle riferite all'acquisto di beni durevoli.

Domande di finanziamento
Le domande di finanziamento sono redatte secondo il modello approvato con decreto del Direttore centrale attività produttive e sottoscritte dal legale rappresentante, sono presentate alla Direzione centrale attività produttive, Servizio sviluppo sistema turistico regionale.

Intensità del finanziamento
L’intensità del contributo è stabilita in conformità a quanto previsto dall’allegato A) e nel rispetto delle percentuali massime di cui al comma 1, dell’art. 6, del Regolamento vigente.