cambia grandezza del testo A A A

Rc auto, obbligo di multi-preventivazione per le compagnie. Con Supermoney 25 preventivi in tempo reale

Con il decreto liberalizzazioni (articolo 34), approvato ieri dal Senato, è stato confermato l’obbligo per le compagnie di assicurazione auto di multi-preventivazione: al cliente, prima della firma del contratto, dovranno essere presentati almeno tre diversi preventivi, e due di questi devono far capo a compagnie concorrenti.

Ogni cliente dovrà quindi ricevere informazioni trasparenti ed esaustive sulla tariffa e sulle altre condizioni contrattuali. Se la compagnia non presenta altri preventivi riceverà sanzioni da mille a diecimila euro e il contratto stipulato sarà nullo.

Una risposta immediata a questa novità arriva da SuperMoney che offre un servizio web di multi-preventivazione “chiavi in mano”, completamente trasparente e perfettamente allineato con la legge: in soli 20 secondi, infatti, permette di ottenere i preventivi ufficiali di 25 compagnie di assicurazione auto, sia tradizionali sia on line, completi di tariffe e condizioni contrattuali.

“Grazie al nostro software specializzato, ogni compagnia sarà in grado di fornire facilmente i preventivi Rc auto di altre aziende assicurative – spiega Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney – In questo modo le compagnie potranno essere compliant con la nuova legge senza grossi investimenti IT e a tempo zero, mentre gli agenti potranno continuare a svolgere il proprio lavoro come sempre, senza alcuna complicazione”.

SuperMoney ha sviluppato due servizi web distinti, uno per le compagnie (http://www.supermoney.eu/multi-preventivazione/) ed uno per gli agenti (http://www.supermoney.eu/servizio-web-multi-preventivazione-agenti/).

Compagnie e agenti non dovranno modificare il proprio processo di commercializzazione: basta accedere all’area personale che SuperMoney mette a disposizione di ogni agente, compilare un unico form con i dati del cliente per il quale si vuole effettuare il confronto. Il sistema di SuperMoney mette a disposizione i preventivi di 25 compagnie e l’agente potrà selezionare i risultati da mostrare al cliente, stamparli e consegnarglieli direttamente.

Il servizio è anche personalizzabile: ogni agente può infatti modificare i dati della richiesta in tempo reale e scegliere quali preventivi proporre al cliente in fase di trattazione. Il servizio web di multi-preventivazione SuperMoney è già disponibile on line. Compagnie e agenti possono richiedere una prova gratuita della versione demo per due giorni, inviando una email all’indirizzo commerciale@supermoney.eu. Fino al 12 marzo è inoltre possibile richiedere la versione full del servizio in prova per un mese ad un prezzo promozionale, e sarà possibile poi acquistare un abbonamento annuale: i prezzi del servizio variano in base al numero di professionisti che vi accedono per ogni singola agenzia o compagnia.