Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


Carburante Bus 2022 - trasporto passeggeri su strada non soggetto a obblighi di servizio pubblico

Carburanti, online si può richiedere contributo: chi può averlo- (Adnkronos) - Quindici milioni di euro per compensare gli aumenti del costo del carburante a favore delle imprese dell’autotrasporto. All’indirizzo https://carburantebus2022.consap.it è possibile, dalle 12 di questa mattina, inserire in piattaforma le domande di contributo. L’erogazione dei fondi disponibili è stata stabilita con decreto del Mit, che ha individuato Consap per la gestione degli adempimenti relativi.

Si tratta di fondi destinati a far fronte al caro carburante dovuto alla crisi geopolitica internazionale e si riferisce agli acquisti, effettuati nel secondo quadrimestre 2022, destinati all’alimentazione di autobus M2 e M3 a basso impatto ambientale (a metano - Cng, gas naturale liquefatto - Gnl, ibrido diesel/elettrico, a motorizzazione termica almeno di classe Euro 5), per imprese autorizzate dell’autotrasporto esercenti servizi di trasporto di persone, non soggette a obblighi di servizio pubblico. 

Le domande di contributo, nel limite massimo del 20% della spesa sostenuta, potranno essere inserite in piattaforma fino alle ore 12 del 13 marzo 2023.

Tutti i dettagli sono disponibili nel Decreto 13 settembre 2022 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 273 del 22 novembre 2022.

Per la presentazione della domanda di contributo è disponibile la Guida operativa

__________________________________

Per gli iscritti al servizio gratuito di assistenza di GUARDIACIVICA

Quesiti, informazioni e dettagli:

mail = info@guardiacivica.it

whatsapp = 347 0862930

___________________________________________________________

GuardiaCivica - Carburante Bus 2022 - trasporto passeggeri su strada non soggetto a obblighi di servizio pubblico

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.