Home

Finalità Sedi e sportelli Diventa
SOCIO
Associa il tuo
COMUNE
Associa la tua
SCUOLA
Associa la tua
AZIENDA
Professionisti
convenzionati
Area Soci CONTATTI
Assegno unico ed universale
 
Diretta CAMERA DEI DEPUTATI
 
Diretta SENATO
 
 
 
 
 
 
 


PILE E ACCUMULATORI - PUBBLICATO AVVISO 2016 PER IDEAZIONE E REALIZZAZIONE PROGETTI DI MICRORACCOLTA NEI TERRITORI

Nell’ambito delle attività di supporto ai Comuni e alle Aziende previste dall’ “Accordo di Programma per la definizione delle condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti di pile e accumulatori 2012-2015”, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) promuovono un avviso per la realizzazione di attività di micro-raccolta in territori sensibili al tema, nonché “giornate speciali di raccolta” con la partecipazione dei cittadini, delle amministrazioni comunali, delle aziende di gestione e delle scuole, con l’obiettivo di ideare e realizzare progetti di raccolta innovativi con il coinvolgimento attivo di tutti gli operatori nella gestione dei rifiuti di pile e accumulatori, per poi diffonderne le best practies.

Potranno inviare la domanda unicamente i Sottoscrittori registrati e iscritti al portale del CDCNPA in forza delle convenzioni in essere stipulate ai sensi dell’Accordo di Programma ANCI-CDCNPA, che, al momento della pubblicazione del presente Avviso, risultino aver iscritto almeno un Centro di Raccolta al CDCNPA stesso o, in alternativa, che finalizzino la registrazione e l’iscrizione di almeno un Centro di Raccolta entro la data di scadenza dell’avviso.

Il termine ultimo per la presentazione, esclusivamente via pec all'indirizzo indicato nell'Avviso, della domanda e della scheda progetto (Allegati A e B dell'avviso) è previsto inderogabilmente il 13 maggio 2016 alle ore 17. Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Segreteria Tecnica ai seguenti contatti: Numero Verde 800 073 525, attivo dal lunedì al venerdì nei giorni feriali dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 - e mail: pile.accumulatori@ea.ancitel.it. Per scaricare documenti utili

GuardiaCivica - PILE E ACCUMULATORI - PUBBLICATO AVVISO 2016 PER IDEAZIONE E REALIZZAZIONE PROGETTI DI MICRORACCOLTA NEI TERRITORI

NB: GuardiaCivica non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di assistenza ai Cittadini. Non è finanziata da nessun Ente Pubblico o Privato, non è collegata ad alcun partito politico o sindacato, e si sostiene esclusivamente con il tesseramento dei Soci. Tutti i servizi di assistenza sono gratuiti per i Soci.